La sabbia negli occhi

di: Alessandro Zizzo

HD 99 min

Regia: Alessandro Zizzo

Nazionalità: Italia

Genere: Biografico, Drammatico, Opera Prima

Cast: Valentina Corti, Adelmo Togliani, Giorgio Consoli.

Lingua: Italiano

Anno: 2017

Disponibile fino a: 30/09/2019

Rating: Non disponibile

La sabbia negli occhi

Sinossi

Questo è un film che racconta la vita di una donna, Beatrice (Valentina Corti), sposata con Sergio (Adelmo Togliani) molto impegnata come insegnante e nel mondo del volontariato come psicopedagogista. Una donna che ama, soffre, resiste, una donna che, nonostante tutto, continua a guardare in faccia il dolore, a sopportarlo a denti stretti, una donna che non smette mai di combattere e di guardare verso il futuro, che non chiede mai aiuto ma che è sempre pronta ad aiutarti, che cade e si rialza e poi cade ancora e si rialza di nuovo… Questo è un film su Beatrice che un giorno scopre di avere una malattia invisibile, che le entra dentro e inizia a scorrerle nelle vene, impedendole di muoversi, di sorridere, di essere felice, una malattia che ha un nome difficile da memorizzare: Sjӧgren, la malattia invisibile, ma pesante come un macigno che ti trascini dietro ogni giorno della tua vita.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Il Film di Alessandro Zizzo con Valentina Corti e Adelmo Togliani è stato presentato giovedì 7 settembre 2017 in conferenza stampa a Venezia nella cornice della 74a Mostra del Cinema.

Premiazione della Presidente di A.N.I.Ma.S.S. ONLUS, Dott.ssa Lucia Marotta, da parte dell' On.Paola Binetti al Festival Internazionale "Uno sguardo raro " per il suo coraggio e operato nel sociale e per aver prodotto due opere cinematografiche di livello tra cui il Film "La sabbia negli occhi ".